Viaggio d’istruzione a Pizzo Calabro

Una scoperta interessante Le classi della 5 A/B del plesso Carretta di San Ferdinando, la 5 A del plesso Bosco e le 5 C/D del plesso Marvasi di Rosarno nei giorni 9 e 16 dicembre hanno effettuato una visita alla filiera del tonno Callipo, alla splendida chiesetta di Piedigrotta, al castello di Gioacchino Murat e al Duomo.

Pubblicato da
Maria Antonietta Fiumara
Maria AntoniettaFiumara
Personale Docente

Una scoperta interessante

Le classi della 5 A/B del plesso Carretta di San Ferdinando, la 5 A del plesso Bosco e le 5 C/D del plesso Marvasi di Rosarno nei giorni 9 e 16 dicembre hanno effettuato una visita alla filiera del tonno Callipo, alla splendida chiesetta di Piedigrotta, al castello di Gioacchino Murat e al Duomo. Il viaggio è stato un successo sia dal punto di vista relazionale che per la conoscenza del patrimonio culturale storico artistico del nostro territorio. Gli alunni del plesso Carretta inoltre hanno fatto un’interessante scoperta durante la visita al castello; nalla ricostruzione storica del processo a Murat dentro la sala dove si svolse il processo, l'alto ufficiale incaricato di nominare la corte militare che condannò a morte l’ex re, era il generale Vito Nunziante, il fondatore di San Ferdinando.

Metadata

Pubblicato: 17 Dicembre 2015 - Revisione: 11 Gennaio 2025

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Contenuti correlati

Torna su