Pratica considerata rivoluzionaria fino a pochi anni fa, la flipped classroom è oggi considerata una tecnica di insegnamento proficua e largamente accettata. La classe rovesciata (da “to flip”, rovesciare), è nata negli USA dall’idea di Jonathan Bergmann e Aaron Sams, professori di scienze e chimica in una scuola del Colorado. La flipped classroom è una strategia metodologica innovativa che si sta diffondendo nelle scuole, soprattutto in quelle che vogliono assumere una identità nuova, un volto diverso. Gli alunni delle classi terze C/D Marvasi Rosarno svolgono ,in via sperimentale,attività didattiche applicando tale metodologia soprattutto in un progetto di scrittura creativa con l’invenzione e manipolazione di calligrammi, storie, poesie...Docenti Michelizzi Wilma e Annamaria.
















Metadata
Pubblicato: 10 Marzo 2016 - Revisione: 23 Ottobre 2021
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.