20160308_092823_1

Coding in classe per combattere all'origine gli stereotipi di genere…classe 3^D

Il Miur ha avviato una serie di iniziative nel quadro della strategia di attuazione del comma 16 della legge 107 e della promozione delle pari opportunità volte a contrastare anche gli stereotipi di genere in ambito tecnologico e informatico .

Pubblicato da
Wilma Michelizzi
WilmaMichelizzi
Personale Docente

Il Miur ha avviato una serie di iniziative nel quadro della strategia di attuazione del comma 16 della legge 107 e della promozione delle pari opportunità volte a contrastare anche gli stereotipi di genere in ambito tecnologico e informatico . Gli alunni della classe terza D in linea con le indicazioni ministeriali hanno utilizzato il programma Scratch per disegnare una mimosa digitale in occasione della giornata dedicata alle donne . A seguire la classe ha svolto attività unplugged con manipolazione di materiali diversi, costruzione della mimosa,giochi linguistici e conoscenza di diversi contenuti in relazione all’argomento trattato.

Metadata

Pubblicato: 11 Marzo 2016 - Revisione: 23 Ottobre 2021

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Contenuti correlati

Torna su