pf_1497731575

"DAI UN PASSAGGIO ALLA SICUREZZA"

Educare significa anche insegnare le norme del buon vivere civile: tra queste sono certamente da comprendere quelle relative alla circolazione stradale.

Pubblicato da
Foto di Rosetta Fiamingo
RosettaFiamingo
Personale Docente

Educare significa anche insegnare le norme del buon vivere civile: tra queste sono certamente da comprendere quelle relative alla circolazione stradale. Spesso non è facile spiegare e far comprendere quanto sia difficile e potenzialmente pericoloso camminare su una strada, circolare in bicicletta o mettersi alla guida.

Molte volte poi ci si sente troppo sicuri... e le conseguenze di un tale atteggiamento le leggiamo frequentemente sulla stampa o le sentiamo e le vediamo alla radio o alla televisione. Con questo “Percorso didattico” di educazione stradale, della durata di 6 ore, dedicato ai bambini della 3 A, scuola dell’Infanzia “Figliuzzi” di San Ferdinando, si vogliono trattare alcune norme essenziali del codice della strada cercando di fornire gli strumenti necessari volti al rispetto delle regole e alla cultura della sicurezza.

Metadata

Pubblicato: 17 Giugno 2017 - Revisione: 23 Ottobre 2021

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Contenuti correlati

Torna su