Cos'è
Il registro elettronico (RE) scolastico è un registro on line, che la scuola italiana ha adottato in base a disposizioni di legge ed è equivalente al registro tradizionale.
A cosa serve
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull'andamento scolastico dei propri alunni. In particolare il docente, tramite un pc o un tablet, può inserire informazioni su:
- presenza e assenze;
- voti delle interrogazioni e dei compiti in classe;
- ritardi, uscite anticipate e giustificazioni;
- compiti assegnati e verifiche programmate;
- orario delle lezioni;
- pagelle in formato elettronico;
- note dei docenti;
- comunicazioni scolastiche.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia.
Come si accede al servizio
Le credenziali per accedere al registro elettronico sono fornite ai docenti dalla segreteria didattica.
Procedure collegate all'esito
Non esistono procedure collegate al servizio
Servizio online
Se sei un docente in possesso delle credenziali di accesso, premi sul pulsante "Accedi" che trovi di seguito.
Autenticazione
Il servizio viene erogato in automatico a tutti i docenti, l'accesso ai locali della segreteria si rende necessario solo nei casi di mancata ricezione delle credenziali tramite email.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Scuola Primaria "Marvasi"
- indirizzo
Piazza Duomo 8, 89025 - Rosarno (RC)
- CAP
89025
- Comune
Rosarno (RC)
- Orari
Lunedì - Venerdì: 8:00-13:00
- Email
rcic825005 [chiocciola] istruzione.it
- PEC
rcic825005 [chiocciola] pec.istruzione.it
- Telefono
Cosa serve
Tempi e scadenze
Il servizio è sempre attivo durante l'anno scolastico
Casi particolari
Non esistono casi particolari
Contatti
Struttura responsabile del servizio
Metadata
Pubblicato: 6 Marzo 2025 - Revisione: 6 Marzo 2025
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.