In relazione alla Comunicazione n. 11 dell’8 settembre 20226, relativa all’introduzione del Latino per l’educazione linguistica (LEL), si specifica quanto segue.
La presente comunicazione equivale ad avviso di selezione interno per il conferimento di ore di insegnamento della suddetta disciplina. Tale selezione è riservata al personale docente a tempo determinato e indeterminato di questo Istituto.
Si specifica, tuttavia, che le ore di LEL non sono aggiuntive ma sostituiscono l’ora settimanale – per classe – di approfondimento di materie letterarie nelle classi II° e III°.
Il requisito di partecipazione è il possesso di Laurea (Vecchio Ordinamento o Magistrale) in Lettere o titoli equipollenti che includano esami di Lingua e/o Letteratura Latina nel piano di studi.
Le docenti interessate dovranno far pervenire la propria candidatura, redatta sul modello allegato (Allegato A), debitamente compilata, firmata e corredata dal curriculum vitae dal quale si evinca chiaramente il possesso dei CFU universitari compatibili con l’avviso (ad esempio linguistica generale, filologia, lingua latina, lingua e letteratura latina…).
L’allegato A (e il CV) andrà inviato all'indirizzo email della scuola rcic825005@istruzione.it entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 23 settembre 2026.
Il Dirigente Scolastico avrà cura di affidare l’incarico in base alla compatibilità dei titoli e dei CFU.
Allegati
Metadata
Pubblicato: 17 Settembre 2026 - Revisione: 17 Settembre 2026
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.