Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

PON "Apprendimento e socialità" - L' Arma dei Carabinieri incontra la scuola: Dis-connessi? No, grazie!

Nel pomeriggio di venerdì 29 aprile 2022, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno incontrato gli studenti delle classi prime della scuola secondaria di I grado "M. Vizzone” .

Nell’ambito del Piano Scuola Estate 2021 "Appendimento e socialità" congiuntamente alla campagna sulla Formazione della Cultura della Legalità, progetto condotto dall’Arma dei Carabinieri a livello nazionale, si è tenuto presso la sede dell’Istituto a San Ferdinando, un incontro tra l’Arma dei Carabinieri e gli alunni iscritti al Percorso formativo "Dis-connetti? No, grazie!.

Gli argomenti trattati hanno riguardato il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, i carbinieri si sono "spogliati" della tradizionale uniforme indossando abiti civili per trasformarsi in carabinieri-bulli, e...

Si ringrazia per la partecipazione la "Benemerita" nelle persone del Tenente Francesco Alessandro Senatore del NOR (Nucleo Operativo e Radiomobile) della compagnia di Gioia Tauro e del Maresciallo Maggiore Francesco Vadalà, Comandante della locale stazione dei Carabinieri.

[...Continua nell'articolo allegato...]