Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

POR Calabria "Una scuola che crede nella scuola" - Sportello di ascolto e supporto psicologico - IoTiAscolto

Lo Sportello di ascolto e supporto psicologico è uno spazio dedicato agli studenti, ai docenti e ai genitori e risponde all'esigenza di offrire strategie di gestione funzionali dinanzi ad equilibri evidentemente stravolti anche a causa di un trauma collettivo che ha coinvolto tutta la comunità umana.

A partire da giovedì 15 settembre 2022, in orario antimeridiano, lo Sportello sarà attivo a cura della dott.ssa Vincenza Fera e della dott.ssa  Tripodi Doriana, psicologhe esperte in psicologia dell'apprendimento e psicoterapeute.

I colloqui, in forma gratuita e tutelati dalla riservatezza, potranno avvenire previo appuntamento, con le seguenti modalità:

1. in presenza, nel rispetto delle misure di sicurezza e di distanziamento previste dalla normativa vigente, presso la sede dei plessi dell’Istituto “Marvasi Vizzone”;

2. online, attraverso l’applicativo Meet della piattaforma GSuite for Education d’istituto.

Altre Attività riguarderenno:

- Momenti di osservazione nelle classi (a richiesta e previa autorizzazione);

- Attività di gruppo in modalità laboratoriale su temi selezionati in base ai bisogni rilevati;

- Screening del benessere scolastico QBS 8-13  e CBCL;

Ulteriori Momenti: per la restituzione e la condividione delle strategie e delle migliori tecniche di intervento per glui alunni con DSA e per gli altri BES.

Le Docenti F.S. Area 3, Adalgisa Caprino e Vincenza Violi, coordinano e supportano l’iniziativa.

e-mail dedicata: iotiascolto@posta.icmarvasivizzone.edu.it                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Il D.S. Giuseppe dott. EBURNEA