Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Docenti

La legge sulla Buona Scuola prevede che i contribuenti -persone fisiche, enti non commerciali, soggetti titolari di reddito di impresa- possano effettuare un’erogazione liberale in denaro in favore delle scuole del sistema nazionale di istruzione.

Nella ricorrenza della Festa dei nonni, che  si celebra il 2 ottobre, la scuola dell'Infanzia Figliuzzi ha ospitato nonni e nonne,invitati, per l'occasione, a condividere un'esperienza gioiosa con tutti i bambini e il personale del plesso.

In occasione del mese missionario straordinario ottobre 2019, venerdì 4 ottobre sacerdoti e religiosi missionari incontrano gli alunni e i docenti delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria Marvasi per manifestare il loro essere missionari nel mondo. 

Si segnala il corso di formazione docenti “EMISFERANDO: equilibri, ponti, incontri, scoperte” organizzato dal Dipartimento Digies dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria che si terrà presso il Castello Ruffo di Scilla (RC) dal 18 al 20 luglio 2019.

I bambini della Scuola dell'Infanzia del Plesso "Bosco", nell'ambito del Progetto PON "Apprendere è un gioco da bambini" Modulo: Conosciamoci Danzando, Docente Esperto Penna Anna Maria e Docente Tutor Carbone Concetta si esibiranno nella rappresentazione del ballo d'amore dei leggendari personaggi dei Giganti. Alla manifestazione prenderà parte la Scrittrice calabrese Giusy Starapoli Calafati. Gli inteventi musicali a cura degli allievi dellAssociazione musicale "MUsica & Armonia".

Il "Fare scuola", oggi , si arricchisce di nuove implicazioni, che integrano il concetto di "apprendimento" con quello del "saper stare al mondo". Per questo è importante offrire  ai bambini,  sin dalla scuola dell'Infanzia, nuovi strumenti di conoscenza per comprendere  i contesti naturali, sociali , culturali e antropologici  in cui si troveranno a vivere e ad operare.

Avvio del piano di formazione per i docenti

Aspettare il Natale intonando melodie capaci di trasmettere la magia di questo periodo. Gli alunni e le insegnati delle classi 3^ A-B-C-D augurano a tutti voi Buone Feste.