Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Didattica a distanza_ Ulteriori indicazioni

Protocollo n°: 
1970
Abstract: 

L’attivazione della didattica a distanza, conseguente alle disposizioni emergenziali ricevute nelle ultime settimane, rappresenta senz’altro una nuova e importante sfida a cui la nostra comunità educante sta rispondendo con grande impegno.

Con cadenza giornaliera mi dedico al monitoraggio delle proposte formative messe in campo e opportunamente tracciate sul registro elettronico e devo sottolineare con soddisfazione che la scuola dimostra di saper andare avanti, anche in un frangente così difficile, contribuendo a tenere vivo il dialogo educativo con ogni mezzo e strategia disponibili. Desidero per questo complimentarmi con tutti gli insegnanti, che stanno dando prova di alto senso di responsabilità, e ringraziare nel contempo le famiglie, che da casa stanno contribuendo a tenere viva l’alleanza educativa offrendo supporto e partecipazione attiva.

Categoria Albo: