Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Circolare n. 46 - Avvio al progetto il “Diario della Gentilezza” - Un progetto della Croce Rossa Italiana per le classi quinte della Primaria di San Ferdinando.

Protocollo n°: 
311
Abstract: 

Il Comitato CRI di Gioia Tauro, guidato dalla presidente Maria Giovanna Ursida, incontrerà due classi del nostro Istituto, le quinte del plesso “Carretta” di San Ferdinando, ogni mese e per sei mesi per sviluppare il progetto nazionale il “Diario della Gentilezza”, a partire da lunedì 15 gennaio 2023 alle ore 15:00.

L’iniziativa è volta a promuovere una cultura di cittadinanza attiva all’interno delle comunità territoriali, specialmente nelle strutture scolastiche, contribuendo allo sviluppo della creatività, delle capacità cognitive e affettive dei nostri alunni.

Il Diario servirà ad annotare quotidianamente una “buona azione” o uno “stato d’animo”.

Ogni incontro servirà ad illustrare una storia edificante e un progetto da compiere - anche su temi importanti quali la sostenibilità, l’educazione ambientale e digitale – da parte de Volontari del Comitato di Gioia Tauro, per accompagnare i piccoli lettori nel viaggio della gentilezza.

Area: