Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

PROTOCOLLO PER LA SOMMINISTRAZIONE DEI FARMACI IN ORARIO SCOLASTICO

Protocollo n°: 
5840
Abstract: 

In ottemperanza a quanto stabilito nelle “Raccomandazioni emanate dal Ministero dell'Istruzione, dell' Università e della Ricerca e Ministero della Salute del 25.11.2005” e nelle linee guida da adottare in presenza di studenti che necessitano la somministrazione di farmaci in orario scolastico Viene emanato il seguente protocollo: Per potere somministrare i farmaci in orario scolastico per gli alunni che sono sottoposti a terapie è necessario che l’Istituto acquisisca la documentazione, di seguito riportata: 1) Presentazione da parte dei genitori di formale richiesta utilizzando il modello predisposto (ALLEGATO1) 2) Presentazione di certificazione medica attestante lo stato di malattia dell’alunno con la prescrizione specifica dei farmaci da assumere (conservazione, modalità e tempi di somministrazione, posologia), corredata da istruzioni dettagliate ”della posologia di somministrazione del farmaco in caso di attacchi acuti, dei quali devono essere descritti in maniera dettagliata, sintomi e comportamenti da assumere” (dovrà essere utilizzato l’apposito modello predisposto da questa istituzione-ALLEGATO2)

[...Continua nel documento allegato...]