Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Piano scuola estate: Dis-connessi? No, grazie! - Gli studenti della scuola media "M. Vizzone" di San Ferdinando incontrano l'Arma dei carabinieri

Nel pomeriggio di venerdì 29 aprile 2022, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno incontrato gli studenti della Scuola media dell’Istituto Comprensivo Statale “Marvasi-Vizzone” di San Ferdinando per trattare temi di legalità.

Nell’ambito della campagna sulla Formazione della Cultura della Legalità, progetto condotto dall’Arma dei Carabinieri a livello nazionale, si è tenuto presso la sede dell’Istituto a San Ferdinando, un incontro tra l’Arma dei Carabinieri e diversi alunni e insegnanti di una classe della Scuola Secondaria di I Grado.

Gli argomenti trattati, inseriti nell’ambito di percorsi formativi avviati presso l’Istituto: “Safer Internet Day” e “Together for a better Internet”, hanno riguardato il fenomeno del bullismo e soprattutto del cyberbullismo.