Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Progetto "WIKI ABILE" - Incontro di Dirigenti Scolastici al "Marvasi"

Al "Marvasi" siglato il protocollo di intesa per la realizzazione di un portale web per i BES e DSA.

 l’Istituto Comprensivo “Scopelliti-Green” di Rosarno,l’Istituto d’Istruzione Superiore “R. Piria” di Rosarno, l’Istituto Comprensivo 1 "F. Pentimalli" di Gioia Tauro, l’Istituto Comprensivo di Rizziconi, l’Istituto Comprensivo di Laureana Galatro Feroleto, rappresentati rispettivamente dai Dirigenti Scolastici Giuseppe EBURNEA, Maria Rosaria RUSSO, Luisa VITALE, Maria Grazia GRAMENDOLA e Pasqualina SERVELLI hanno siglato con la nostra Scuola un protocollo di intesa per la realizzazione di un portale web denominato “WIKI ABILE”. Il progetto ha come obiettivo la diffusione e la condivisione delle esperienze su problematiche inerenti la disabilità, la ricerca e lo sviluppo di metodologie su nuove casistiche e casi rari attraverso la fruibilità di una piattaforma in modalità "web 2.0”.

Le scuole si impegnano a:

  • operare, in maniera coordinata
  • migliorare la qualità dell’integrazione formativa degli studenti disabili attraverso strategie che prevedono il supporto delle nuove tecnologie
  • costruire materiali didattici in formato digitale, fruibili attraverso canali alternativi a quelli tradizionali
  • realizzare una piattaforma Web in cui i Docenti di sostegno pubblicano, condividono, discutono e sviluppano le migliori pratiche didattiche da applicare alle disabilità sensoriali, DSA e BES
  • valorizzare le competenze dei docenti attraverso modelli di consulenza e processi di riflessione fra pari

 

Articolo Gazzetta del Sud