Con una nota stampa l’Amministrazione Comunale di Rosarno ha comunicato che sono stati consegnati i lavori alla ditta aggiudicataria della gara d’appalto relativo all’adeguamento sismico e strutturale del corpo palestra della Scuola Elementare “E. Marvasi”. L’importo complessivo di aggiudicazione è di € 363.622,42 con un finanziamento che questa Amministrazione Comunale è riuscita ad ottenere dalla Regione Calabria per un importo di € 500.000,00. Il progetto prevede la ristrutturazione e l’adeguamento sismico di tutto il corpo palestra; sostituzione degli infissi esistenti in alluminio con nuovi in legno e vetri termoisolanti per riprendere il carattere storico dell’edificio; rimozione e adeguamento dell’impianto di riscaldamento; rifacimento dell’intonaco esterno; ripristino intonaco interno; rifacimento servizi igienici area palestra.
Siamo orgogliosi di affermare - prosegue la nota dell'amministrazione medmea - che con l’affidamento di questi lavori si completa l’ammodernamento e messa in sicurezza dell’intero plesso scolastico, ripristinando un’ala dell’edificio inagibile da circa 15 anni, così che al termine dei lavori la Scuola Elementare “E. Marvasi” sarà restituita in tutta la sua bellezza architettonica e con locali totalmente ammodernati ma soprattutto sicuri, confortevoli e tecnologicamente avanzati.
Questa Amministrazione Comunale ha sempre considerato la scuola come luogo fondamentale per la crescita culturale ed umana delle nuove generazioni investendo molte risorse non solo in ambito d’interventi manutentivi, di opere pubbliche, di servizi specifici, ma anche in varie attività formative.
Fonte: zmedia.it