Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Coming Soon '4 Amici ed il Signor Vulcano'

La sezione 3 A Coccinelle del Plesso Figliuzzi, ha dato vita ad un "easy contest" che ha visto elaborare piccole storielle che dovevano rispondere allo schema: protagonisti, contesto, evento, soluzione.

I bambini si sono divertiti a scatenare la loro fantasia, e alla fine è stata votata la storia più bella, quella del nostro piccolo Francesco M., il nostro sceneggiatore.

Per dare dunque il giusto risalto all’attività ho voluto andare oltre, e far creare loro senza aiuti ne sussidi gli elementi principali della storia, farli ritagliare e produrre dunque un corto.

Esattamente come avviene giornalmente con i lavoretti manuali, questa volta il digitale ha giocato il suo ruolo, nella speranza che futuri sceneggiatori e scrittori possano sbocciare tra matite colorate, giochi e canti.

Il proseguo dell’attività è quello di creare un film animato, ricco di particolari e colpi di scena che senza dubbi le menti creative dei nostri bambini sapranno inventare.

5 anni  – 1 min.

“4 amici ed il Signor Vulcano”

Buona visione

Materie: 
Approfondimento