Avvertenze stampa
Avvertenza!
La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.
L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"
La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.
Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:
- diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
- un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.
Progetto continuità verticale
La scuola è l'ambiente ideale per un apprendimento sereno ed in quanto tale deve rispondere anche all'esigenza di garantire al bambino un percorso formativo ed organico più completo possibile.
Il Progetto Continuità Verticale ha visto il suo inizio col primo incontro dei bambini dela scuola dell'Infanzia di San Ferdinando con i bambini della scuola Primaria, attraverso la scoperta degli ambienti della scuola e condividendo una merenda conclusiva.
I volti dei bambini hanno visto affacciarsi espressioni di curiosità, scoperta, titubanza, timore, gioia.
Le emozioni che hanno pervaso i piccoli hanno certamente contagiato l'intera scuola ospitante e noi maestre tutte, l'energia indescrivibile che ne è emersa e l'entusiasmo hanno incorniciato un'esperienza unica che vedrà il suo proseguo con le successive attività progettate con cura dal gruppo insegnanti.