Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Progetto "RINASCO ALBERO”

Gli allievi della Scuola Primaria “G. Carretta”, hanno partecipato al progetto “RINASCO ALBERO”, organizzato dall’ associazione Mesima Blu, in occasione della prima edizione della  “festa del riuso”.

I bambini, con l’aiuto dei genitori e la collaborazione degli insegnanti, hanno raccolto materiale di riciclo e di riuso creando degli alberi di Natale, originali e innovativi.

Nel realizzarli, sono stati usati diversi materiali come il legno, vecchie mollette per i panni, pezzi di corteccia, capolini di platano, bacche, pigne, muschio stuzzicadenti,  carta, cartone, plastica, vetro, alluminio e organico. ferro, stoffa, stampi per muffin, filo da pesca, tovaglioli, lana, polistirolo, cotone, alluminio, bicchieri, bottiglie, cucchiai di plastica, tappi di latta, canne da pesca danneggiate, reti da pesca usate, sugheri, galleggianti usati, stella marina e conchiglie naturali, pietre pomici,, un cerchione di bicicletta usato.