Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Alla finale nazionale dei Campionati Internazionali - Giochi Matematici Bocconi 2023.

Lo studente Andreacchio Giuseppe della classe 2B della Scuola secondaria di San Ferdinando si è qualificato alla finale nazionale dei Campionati Internazionali dei giochi matematici per la categoria C1.

L’appuntamento finale si svolgerà a Milano, presso l’Università Bocconi, nel pomeriggio di sabato 13 maggio 2023.

In quell’occasione saranno selezionati gli studenti che faranno parte della squadra che rappresenterà l’Italia alla finalissima internazionale prevista a Wroclaw, in Polonia, il 25 e 26 agosto 2023. .

Dopo aver superato le prove dei Quarti di finale, ben 10 studenti hanno partecipato alle semifinali svoltesi a Reggio Calabria lo scorso 18 marzo. Questi i loro nomi:

Scarfò Antonio (1B), Gangemi Giuseppe, Petracca Giulia Giusy e Raso Girolamo (2A), Andreacchio Giuseppe, Longo Giuseppe, Mazzeo Francesco e Speranza Giuseppe (2B) per la  categoria C1;

Francesco Rizzo (3A) e Laruffa Francesco (3B) per la categoria C2.

Tutti hanno raggiunto ottimi piazzamenti.

Complimenti a questi ragazzi, che hanno mostrato grandi capacità e ragguardevole impegno.

Avanti così!

 

 

Giuseppe Andreacchio finalista dei Campionati Internazionali dei giochi matematici per la categoria C1Sede dei giochiFoto di gruppo partecipanti ai giochi
Materie: 
Matematica