Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

elviraannunziata.spano's blog

I repentini cambiamenti ambientali del nostro tempo, la consapevolezza che l’ambiente non può essere considerato uno spazio illimitato e che le risorse del pianeta non sono infinite porta alla necessità di far nascere o di incrementare nei ragazzi una coscienza ecologica. Ciò significa prendere coscienza della necessità di modificare la relazione uomo-natura al fine di diventare cittadini consapevoli e responsabili nei confronti di sé e dell’intera comunità. I ragazzi della 1a A hanno dimostrato di aver compreso il senso del rispetto e della tutela dell’ambiente, le cause dell’inquinamento e le loro conseguenze ed hanno manifestato la loro sensibilità nei confronti delle predette problematiche mediante la realizzazione dei seguenti lavori.
Tra le “malattie del benessere”, quelle cardiovascolari ed altre ad esse correlate sono in continuo aumento. Questa attività completa il percorso di educazione alimentare affrontato dagli alunni della 2^ A, arricchisce le conoscenze e si propone di rendere consapevoli i ragazzi, adulti di domani, dell’importanza della propria salute, un bene che dipende anche da noi e dai nostri comportamenti attivi.