Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

CONTINUITA'

In linea con gli obiettivi di un percorso formativo continuo,improntato ad una logica di sviluppo unitaria,i bambini delle sezioni uscenti della scuola dell'infanzia "Figliuzzi",accompagnati dalle insegnanti Laruffa,Sorrenti,Lococo,Fiamingo R.,hanno incontrato gli alunni  delle classi quinte della scuola primaria "Carretta" ,con i loro docenti,Violi,Greco,Laruffa F,....

Il progetto continuità sviluppato nell'anno in corso,si è articolato in svariati  momenti di confronto tra insegnanti e bambini delle due fasi d'istruzione . Già in altre occasioni,infatti,alcuni docenti delle ultime classi del plesso "Carretta",recandosi presso la scuola "Figliuzzi", avevano fatto conoscenza con i cd REMIGINI,ossia coloro,i quali il prossimo anno scolastico diverranno gli scolaretti delle classi prime della  stessa scuola.

Attraverso lo scambio di idee e il confronto,si è creato un ambiente  positivo ,dove i bambini piccoli  e grandi hanno trovato l'anello di congiunzione  nell 'ascolto di una simpatica storia su un'ape distratta e nella realizzazione di un percorso  basato sul coding.

Superfluo precisare come l'accoglienza da parte dei docenti della scuola primaria,sia stata caratterizzata da competenza e premura,allo scopo di favorire un passaggio, tra i due ordini di scuola,il più possibile, sereno e rassicurante , fugando le paure che sempre si accompagnano ai cambiamenti,per dare corpo all'obiettivo fondamentale della scuola,che è  quello di formare saldamente ogni persona sul piano cognitivo e culturale, affinché possa affrontare positivamente l’incertezza e la mutevolezza degli scenari sociali e professionali, presenti e futuri.