Avvertenze stampa
Avvertenza!
La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.
L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"
La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.
Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:
- diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
- un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.
Un ponte per diventare grandi.
L’ultima tappa del progetto sulla “Continuità verticale”, per l’anno scolastico 2023/2024, si è conclusa con la visita dei futuri “REMIGINI” della Scuola dell’infanzia “Figliuzzi" presso la Scuola primaria “Carretta” di S.Ferdinando.
L’accoglienza festosa da parte degli alunni delle quinte classi con il team dei docenti al completo ha contribuito a dissolvere lo stato di tensione e la preoccupazione dei piccoli, guidati verso il”nuovo”mediante la predisposizione di un ambiente rassicurante e gioioso.
Il piano si è basato sulla strategia del tutoring ed ha visto gli alunni di quinta guidare i più piccoli nella conoscenza della nuova scuola, sia come luogo fisico, ma anche e soprattutto come luogo relazionale, in un contesto di fiduciosa collaborazione che li ha fatti sentire parte attiva.