Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

L'orchestra della scuola ospite al Consiglio Regionale della Calabria

Giorno 14 maggio l’orchestra si è esibita alle ore 19.00 presso il Consiglio Regionale della Calabria in occasione del premio “Marco e Alberto Ippolito”. Sono stati eseguite le seguenti musiche: di Zimmer: Il gladiatore; dei Duft Punk : Tron legacy; di E.Morricone: Se telefonando; di Isola: La voce del silenzio.

Presso La sala “ Federica Monteleone” della Regione Calabria, alla presenza del Sindaco di Villa San Giovanni Antonio Messina, del vicesindaco Giovanni Siclari, del Presidente la Consulta comunale giovanile di Villa san Giovanni Francesca Porpiglia, del Senatore Nico D’Ascola, del S. Procuratore Generale di Roma Dr. franco Mollace, del vice-prefetto Dr. ssa Crea, del Presidente nazionale FNSIM Prof. Domenico Milito e dai rappresentanti del direttivo della Consulta giovanile di Villa san Giovanni, la serata finale del premio internazionale “Marco e Alberto Ippolito”, giunto alla XIV Edizione, così come evidenziato dalla Prof. Natina Cristiano, vicepresidente del consiglio e responsabile dei rapporti con l’estero FNISM (Federazione nazionale degli insegnanti). Il premio, istituito per onorare la memoria di due giovani reggini, ha visto la partecipazione di studenti provenienti da scuole di ben 13 diversi paesi europei, che hanno presentato elaborati in concorso per la sezione poesia, racconti, fotografia ed itinerari didattici.
Fonti:
http://www.strill.it/citta/2016/05/reggio-conclusa-la-xiv-edizione-del-premio-internazionale-marco-e-alberto-ippolito/

http://www.strettoweb.com/2016/05/reggio-calabria-serata-finale-della-xiv-edizione-del-premio-internazionale-marco-e-alberto-ippolito/411798/

 

Insegnanti coautori dell'attività: 
Area: 
Alunni