Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Circolare n. 6 - SELEZIONE INCARICHI FUNZIONI STRUMENTALI A.S. 2024/2025

Protocollo n°: 
5497
Abstract: 

OGGETTO: SELEZIONE INCARICHI FUNZIONI STRUMENTALI A.S. 2024/205 - CRITERI DI INDIVIDUAZIONE APPROVATI DAL COLLEGIO DEI DOCENTI N. 1 DEL 5/09/2024.

Il candidato alla Funzione di Sistema è un docente con una significativa esperienza professionale e una buona conoscenza della realtà specifica dell’Istituto, che abbia partecipato attivamente alla vita della scuola sia a livello curriculare che organizzativo, attraverso azioni didattiche di sperimentazione e di partecipazione agli organi collegiali. II profilo deve possedere competenze specifiche, motivazionali e progettuali, che siano in grado di favorire la comune crescita della struttura formativa in cui opera. L’attività dei docenti Funzioni strumentali comporta una ricaduta sull’intero Istituto in termini di credibilità e affidabilità. Essi sono risorse per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola e svolgono attività di coordinamento, gestione e sviluppo. Pertanto, dovranno collaborare con la Dirigenza e costituirsi in team di lavoro con incontri periodici per l’interscambio di informazioni ed esperienze e per proporre soluzioni e progetti condivisi. A tale scopo, il candidato deve presentare curriculum vitae con il possesso dei seguenti requisiti:

  • competenze in merito all’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione con particolare riferimento alle tecniche multimediali;
  • competenze trasversali di tipo progettuale, gestionale e promozionale;
  • formazione culturale in ordine ai processi didattici, organizzativi e relazionali derivanti dall’autonomia scolastica, e alla loro valutazione;
  • capacità di porsi in relazione, di lavorare in gruppo, di assumere responsabilità;
  • conoscenza della normativa scolastica nel campo sia curriculare che della gestione del sistema scolastico;
  • disponibilità a svolgere la funzione in orario aggiuntivo;
  • disponibilità all’asco1to delle problematiche rilevate dai colleghi e capacità di prospettare soluzioni efficaci.

[...Continua nel documento allegato...]

Area: