Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

concetta.carbone's blog

Buon Natale... in allegria!
Spettacolo di Natale degli alunni delle classi Terze A/B del Plesso "Marvasi"
I bambini della Scuola dell'Infanzia del Plesso "Bosco", nell'ambito del Progetto PON "Apprendere è un gioco da bambini" Modulo: Conosciamoci Danzando, Docente Esperto Penna Anna Maria e Docente Tutor Carbone Concetta si esibiranno nella rappresentazione del ballo d'amore dei leggendari personaggi dei Giganti. Alla manifestazione prenderà parte la Scrittrice calabrese Giusy Starapoli Calafati. Gli inteventi musicali a cura degli allievi dellAssociazione musicale "MUsica & Armonia".
Lo spettacolo "Come a Betlemme" trova impegnati gli alunni delle classi Seconde A/B in attività in cui tutti sono protagonisti attivi. Il periodo natalizio infatti rimane una tradizione religiosa e popolare intensamente sentita, basata sugli affetti e per i bambini rappresenta un periodo ricco di emozioni, di attese e di gioia.
Nei giorni dal 18 al 20 di gennaio, gli spazi di Palazzo Re Enzo e tutto il centro di Bologna diventeranno una “grande scuola digitale”: dirigenti, docenti, studentesse e studenti, personale della scuola e genitori e tutti gli innovatori del nostro Paese potranno condividere quanto realizzato durante questi due anni di attuazione del Piano nazionale per la scuola digitale.  Tre giornate intere per imparare, sperimentare, approfondire, raccontare i tanti progetti già realizzati e per progettare insieme le attività per il terzo anno di lavoro all’insegna del PNSD, con un obiettivo principale: portare la scuola nell’era digitale, dare alle studentesse e agli studenti le chiavi del futuro. La nostra Istituzione Scolastica nei giorni 19 e 20 gennaio 2018  partecipa all'evento.
Gli alunni e le Insegnanti delle Classi Quinte C e D della Scuola Primaria “E. Marvasi” sono liete di invitarvi alla manifestazione di fine anno che si terrà lunedì 26 Giugno c.a. alle ore 19.00 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “R. Piria” di Rosarno.
Per la "Giornata della donna"'2017 nella  classe quinta A del plesso Marvasi si e' passati dalla reale storia vissuta dalla nonna materna della maestra Maria Carmela Musumeci  (che e' di Bagnara )allo svolgimento di un "compito di realta' che ha coinvolto e motivato gli alunni. Delle  "bagnarote" si parla sempre con dovuta ammirazione e rispetto. Donne intraprendenti e tenaci, che hanno reso  famosa Bagnara Calabra essendo conosciute  anche nei paesi limitrofi della Provincia di Reggio Calabria dove le stesse rappresentano l'emblema della forza di volontà e capacità imprenditoriale. Le "bagnarote", che, schivando mille sacrifici, difficoltà sociali ed economiche, sono diventate protagoniste della storia bagnarese e sono oggi l'icona dell'emancipazione femminile  costretta a fare i conti con  una società a tratti maschilista e a tratti arcaica e che è  comunque riuscita a non perdere di vista il suo essere donna, e madre in grado di preparare i propri figli ad affrontare al meglio il mondo mantenendo saldi i principi e i valori morali sui quali ruotava il senso dell'esistenza.  Fonte: www.costaviolanews.it
Le Quinte Classi del plesso "Marvasi" e “Bosco” a scuola di LEGALITA' presso il Gruppo Operativo Calabria. Gli alunni hanno avuto la possibilità di vivere un'esperienza di grande valore educativo, osservando da vicino il lavoro che l'Arma dei Carabinieri svolge sul territorio. Per migliorare le prospettive del vivere civile ed "edificare" quei legami che istituiscono gli spazi della convivenza nella legalità, infatti, si rende necessario realizzare, giorno per giorno, occasioni di incontro e di confronto con la stessa. In questo senso, l'interazione fra Scuola e Arma dei Carabinieri (nella duplice veste di operatrice della sicurezza ma anche di educatrice) diviene una componente importante per creare la giusta alchimia nel processo di sviluppo del senso civico delle future generazioni.
Scuola Primaria Marvasi  Vi aspettiamo numerosi per un tour alla scoperta del meraviglioso mondo della nostra scuola attraverso le attività che, quotidianamente, i docenti portano avanti.
Parliamo di pensiero computazionale, ovvero di un approccio inedito ai problemi e alla loro soluzione. Bambini e ragazzi con il coding sviluppano il pensiero computazionale e l'attitudine a risolvere problemi più o meno complessi. Non imparano solo a programmare ma programmano per apprendere.
Il laboratorio  linguistico-espressivo, che ha visto impegnati gli alunni della 3A  e  3B, guidati dall'Ins. Angela Grillea, si è concluso brillantemente con la messa in scena dell'opera. L'avventura è terminata. E' stato un viaggio lungo e appassionante, durato un intero anno scolastico. Abbiamo conosciuto personaggi straordinari, come Dorothy, lo Spaventapasseri, l'Uomo di Latta e il Leone e ognuno di essi ci ha insegnato qualcosa: l'aiuto reciproco, il coraggio delle proprie azioni, la fiducia in sè stessi. Ma soprattutto Dorothy ci ha insegnato che "La Felicità" non va cercata lontano, ma nella propria casa, in seno alla propria famiglia.