Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

"IL MAGO DI OZ" Dal libro alla scena

Il laboratorio  linguistico-espressivo, che ha visto impegnati gli alunni della 3A  e  3B, guidati dall'Ins. Angela Grillea, si è concluso brillantemente con la messa in scena dell'opera. L'avventura è terminata. E' stato un viaggio lungo e appassionante, durato un intero anno scolastico. Abbiamo conosciuto personaggi straordinari, come Dorothy, lo Spaventapasseri, l'Uomo di Latta e il Leone e ognuno di essi ci ha insegnato qualcosa: l'aiuto reciproco, il coraggio delle proprie azioni, la fiducia in sè stessi. Ma soprattutto Dorothy ci ha insegnato che "La Felicità" non va cercata lontano, ma nella propria casa, in seno alla propria famiglia.