Avvertenze stampa
Avvertenza!
La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.
L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"
La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.
Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:
- diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
- un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.
I Sapori Nel Mondo
Il Progetto educativo "I Sapori Nel Mondo " ha accompagnato I bambini della Scuola dell'Infanzia del Plesso "Bosco" in un viaggio nel mondo dell'alimentazione legato all'esperienza quotidiana e alla scoperta di nuovi sapori. Tale progetto ha avuto l'obiettivo di renderli partecipi ed educarli all'interculturalita' attraverso la conoscenza di sapori e di odori di cucine internazionali permettendo loro così di allargare le proprie abitudini alimentari e sperimentare nuovi gusti. Abbiamo voluto rappresentare un Paese del Nord Africa, precisamente il Marocco, visto che da molti anni ormai molte persone di questa nazionalità sono integrati e vivono nella nostra regione. Attraverso l'osservazione giornaliera del pranzo che si consuma a scuola e dei cibi consumati a casa, i bambini hanno imparato a riflettere sulle proprie abitudini alimentari e si sono confrontati con la cultura marocchina.