Avvertenze stampa
Avvertenza!
La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.
L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"
La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.
Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:
- diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
- un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.
“Smart using of waste-SUW” - N.2021-2-IT02-KA210-SCH-000048390
Il progetto Erasmus+ “Smart using of waste-SUW”, coordinato dal Dirigente Scolastico Dott. Giuseppe Eburnea e dal Project Manager Ing. Dalila Oliva, affronta il tema della gestione e dello smaltimento dei rifiuti. Il progetto ha previsto tre incontri internazionali nei Paesi delle scuole coinvolte: Italia, Romania e Turchia.
Una delle sfide della scuola è preparare gli studenti affinchè siano all’altezza delle grandi questioni che affronteranno da cittadini adulti.
La mission del progetto è educare gli studenti a diventare cittadini responsabili ed eco-consapevoli nei confronti dell'ambiente, al fine di apportare cambiamenti positivi nella società e trasformare le scuole in “ECO-friendly Schools”.
I laboratori didattici previsti hanno favorito l’acquisizione delle competenze chiave di cittadinanza attiva, il miglioramento della lingua inglese e delle competenze digitali, sociali e civiche.
Partecipare ad un progetto Erasmus+ vuol dire avere l'opportunità di acquisire sul campo (learning by doing) le principali “Euroskills” richieste oggi nel mondo del lavoro in un contesto europeo, guidandoli nella LIFE DESIGN e Career Construction fin dalla giovane età.
Attraverso le attività implementate a livello europeo e locale, i giovani studenti si sono confrontati sulle attuali problematiche ambientali in un contesto internazionale, al fine di individuare possibili azioni che potranno poi trasferire in famiglia, a scuola e nella comunità locale, avviando percorsi di crescita comune.
A seguito della valutazione positiva del rapporto finale, il progetto è stato segnalato come buona pratica ed etichettato come tale nella piattaforma Erasmus+Project Results, contribuendo così al miglioramento dell'istruzione in Europa.