Avvertenze stampa
Avvertenza!
La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.
L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"
La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.
Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:
-
diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
-
un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.
- Blogs
- lucia.devivo's blog
La classe 5D ha eseguito dei cartelloni murali illustrando la Pasqua cristiana.
La Pasqua,festa più importante dei cristiani, ci fa riflettere che l'amore può vincere il male e l'esempio datoci da Gesù è la testimonianza più grande e sublime che Egli ha donato all'umanità intera,
Pertanto ogni uomo deve prendere atto di questo amore così grande e manifestarlo agli altri attraverso buoni esempi e atti di amore fraterno,come lo stesso Gesù ci ha insegnato:"Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi".
I bambini delle classi 5°A-B, hanno realizzato un piccolo libro della Pasqua Cristiana,mentre i bambini della classe 5°C hanno realizzato dei cartoncini murali.
Entrambi le classi hanno rappresentato i vari momenti più salienti della Pasqua e i simboli pasquali.
Pasqua è la festa della nuova creazione;la vita è più forte della morte,il bene è più forte del male,l'amore è più forte dell'odio,la verità è più forte della menzogna.
Il buio è dissipato nel momento in cui Gesù risorge e diventa pura luce di Dio.Egli vince ogni forma di buio,dona ad ognuno di noi la gioia e la speranza di poter entrare con Lui nella Luce in cui vengono incontro il "calore e la bontà di Dio".
Gli alunni della classe 5° Plesso "Bosco",hanno realizzato dei cartelloni murali della Pasqua,mettendo in risalto la persona di Gesù eseguita in mosaico;lavoro svolto con impegno,serietà e molta buona volontà.
La Pasqua è il nome della più importante festività della Religione cristiana in quanto celebra la risurrezione di Gesù.
Un pensiero del Papa dice così:"All'umanità che talora sembra smarrita e dominata dal potere del male,dell'egoismo e della paura,il Signore Risorto offre in dono il suo Amore che perdona,riconcilia e apre l'animo alla speranza.
Pertanto "Pasqua"è il simbolo del Rinnovamento della Gioia e della Rinascita",in questo giorno un pò speciale i sogni si trasformano in una splendida realtà.
Le alunne della classe 5° plesso "Bosco",hanno realizzato con impegno ed entusiasmo dei quadretti con la tecnica e l'uso del mosaico,elevando la figura di Maria,Madre di Dio.
Maria esempio e modello di vita cristiana,maestra di fede,di speranza e di coraggio,ci insegna ad osservare e praticare i giusti valori etici,morali e religiosi con umiltà e semplicità.
Non bisogna dimenticare che Maria di Nazareth rispecchia la bellezza di ogni mamma terrena,il suo amore,la sua pace e la sua gioia danno un significato alla missione della chiesa e alla vita di ogni persona pellegrina sulla terra.
.
Gli alunni della scuola primaria "Marvasi" classi 4 A/B/C/D consapevoli che l'illustrazione è l'espressione più,autentica in campo educativo.
Dopo lo studio e la riflessione sul tema "Santa Pasqua" hanno realizzato dei cartelloni murali che rappresentano i momenti più salienti della Passione, morte e risurrezione di Gesù.
I bambini della classe 5 plesso bosco hanno realiźzato un piccolo libro che riguarda alcune apparizioni di Maria,MADRE di Dio. Hanno utilizzato diversi materiali e diverse tecniche.
Sede Amministrativa
Piazza Duomo, 8 - 89025 Rosarno
Tel 0966.773550
Fax 0966.773550
PEC: rcic825005@pec.istruzione.it
Codice iPA: istsc_rcic825005
Sito web: icmarvasivizzone.edu.it
Per ulteriori informazioni:
Contattaci