Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

I colori della primavera

“La primavera apre i fiori per dipingere un terreno sorridente”.
(Rev. Reginald Heber)

La primavera è una stagione molto attesa dai bambini perché la natura si trasforma con colori meravigliosi e odori sublimi. Il prato, con i suoi fiori, con i curiosi animaletti che lo popolano è un ambiente perfetto da esplorare in questa stagione.   Questa attività di gruppo, che ha coinvolto i bambini della sezione 1°B degli Orsetti, ha avuto come obiettivo di condurre il bambino alla scoperta degli aspetti caratteristici tipici della primavera.  I bambini in gruppo, aiutati dalla loro insegnante Corrao Martina, si sono cimentati a colorare il cielo, i fiori,  gli animaletti del prato  per poi realizzare un  grande cartellone  raffigurante il prato in primavera.