Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

ATA

Comparto Istruzione e Ricerca - Settore Scuola. Proclamazione scioperi di protesta sindacale per i Direttori SGA, Direttori SGA facenti funzione e assistenti amministrativi.

Si rende noto che il MIUR Ufficio di Gabinetto, con nota prot. 36496 del 29/11/2019, comunica che l'ANQUAP ha proclamato le seguenti azioni di protesta sindacale riguardanti i Direttori SGA, i Direttori SGA facenti funzione e gli Assistenti Amministrativi...

L’ORA DEL CODICE - Settimana internazionale dell'istruzione informatica

Si trasmette in allegato, per opportuna conoscenza, comunicazione relativa al progetto dal titolo “L’ora del codice”, sostenuto dal MIUR in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di fornire alle scuole una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per formare gli alunni ai concetti di base dell'informatica.

Comparto Istruzione e Ricerca – Settore scuola. Sciopero Feder. ATA per mercoledì 11 dicembre 2019

Si rende noto che il MIUR Ufficio di Gabinetto e l’USR Calabria, rispettivamente con note prot. n. 36482 del 29/11/2019 e prot. n. 20359 del 3/12/2019, comunicano che Feder. ATA - Federazione del personale Amministrativo Tecnico e Ausiliario – ha proclamato “lo sciopero nazionale del personale Ata della scuola per il giorno 11 dicembre 2019”.

Comparto Istruzione e Ricerca – Settore scuola: sciopero SISA e USB - 29 /11/ 2019.

Si rende noto che il MIUR Ufficio di Gabinetto e l’USR Calabria, rispettivamente con note prot. n. 34579  e  prot. n. 19542, comunicano lo sciopero proclamato da SISA e USB per l’intera giornata lavorativa del 29 Novembre 2019 – Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola.

Giornata mondiale dei diritti dei bambini – 2019.

Si comunica alle SS. LL. che, in occasione della “Giornata mondiale dei diritti dei bambini”, a partire da Mercoledì 20 Novembre p.v. e fino a Mercoledì 27 Novembre p.v., su proposta del Comune di Rosarno, gli alunni dei plessi in indirizzo saranno coinvolti in varie iniziative formative finalizzate alla sensibilizzazione nei confronti dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.