ATA

Comparto Istruzione e Ricerca - Settore Scuola. Proclamazione scioperi di protesta sindacale per i Direttori SGA, Direttori SGA facenti funzione e assistenti amministrativi.

Si rende noto che il MIUR Ufficio di Gabinetto, con nota prot. 36496 del 29/11/2019, comunica che l'ANQUAP ha proclamato le seguenti azioni di protesta sindacale riguardanti i Direttori SGA, i Direttori SGA facenti funzione e gli Assistenti Amministrativi...

L’ORA DEL CODICE - Settimana internazionale dell'istruzione informatica

Si trasmette in allegato, per opportuna conoscenza, comunicazione relativa al progetto dal titolo “L’ora del codice”, sostenuto dal MIUR in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di fornire alle scuole una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per formare gli alunni ai concetti di base dell'informatica.

Comparto Istruzione e Ricerca – Settore scuola. Sciopero Feder. ATA per mercoledì 11 dicembre 2019

Si rende noto che il MIUR Ufficio di Gabinetto e l’USR Calabria, rispettivamente con note prot. n. 36482 del 29/11/2019 e prot. n. 20359 del 3/12/2019, comunicano che Feder. ATA - Federazione del personale Amministrativo Tecnico e Ausiliario – ha proclamato “lo sciopero nazionale del personale Ata della scuola per il giorno 11 dicembre 2019”.

Comparto Istruzione e Ricerca – Settore scuola: sciopero SISA e USB - 29 /11/ 2019.

Si rende noto che il MIUR Ufficio di Gabinetto e l’USR Calabria, rispettivamente con note prot. n. 34579  e  prot. n. 19542, comunicano lo sciopero proclamato da SISA e USB per l’intera giornata lavorativa del 29 Novembre 2019 – Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola.

Giornata mondiale dei diritti dei bambini – 2019.

Si comunica alle SS. LL. che, in occasione della “Giornata mondiale dei diritti dei bambini”, a partire da Mercoledì 20 Novembre p.v. e fino a Mercoledì 27 Novembre p.v., su proposta del Comune di Rosarno, gli alunni dei plessi in indirizzo saranno coinvolti in varie iniziative formative finalizzate alla sensibilizzazione nei confronti dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.