Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Disciplinare d'uso del logo e del marchio

Logo e marchio dell'Istituto comprensivo Marvasi Vizzone

1. Obiettivo del disciplinare

Questo disciplinare definisce le linee guida per l'utilizzo corretto del logo e del marchio dell'Istituto Comprensivo "Marvasi-Vizzone" al fine di garantire coerenza e riconoscibilità del logo in tutte le sue applicazioni. In questo disciplinare il termine "logo" è usato per riferirsi al logo correlato dal marchio, oppure al marchio senza il logo o solo al logo stesso.

2. Proprietà del logo

Il logo è un elemento distintivo di proprietà esclusiva di Istituto Comrpensivo Marvasi Vizzone. Qualsiasi utilizzo deve essere autorizzato e conforme alle regole descritte in questo documento.

3. Versioni del logo

Il logo può essere utilizzato solo nelle versioni ufficiali fornite dall'Istituto. Non è consentito alterare il logo in alcun modo, compreso:

  • Cambiamenti di colore
  • Alterazione delle proporzioni o del layout
  • Aggiunta di effetti o filtri grafici

4. Spazio di rispetto

Intorno al logo deve essere sempre presente uno spazio di rispetto libero da altri elementi grafici o testuali. Lo spazio minimo deve corrispondere almeno all'altezza della lettera "M" del logo o ¼ del marchio.

5. Dimensioni minime

Per garantire la leggibilità, il logo non deve essere ridotto a dimensioni inferiori a 16px per 16px, 18mm x 18mm.

6. Colori del logo

Il logo deve essere utilizzato esclusivamente nei colori ufficiali. Le seguenti varianti di colore sono consentite:

  • Logo monocromatico (solo nero o bianco): consentito solo su sfondi che non compromettano la visibilità del logo.

7. Utilizzo su sfondi

Il logo deve essere posizionato su sfondi che ne garantiscano sempre una chiara visibilità. Non è consentito posizionare il logo su sfondi troppo complessi, con scarsa leggibilità o che creano un contrasto inadeguato.

8. Licenza d'uso

L'utilizzo del logo è concesso esclusivamente a istituzioni pubbbliche italiane ed europee per uso istituzionale, per altri usi deve essere approvato preventivamente dall'Istituto. Qualsiasi uso non autorizzato del logo sarà perseguito legalmente.

9. Uso non autorizzato

Non è consentito utilizzare il logo nei seguenti contesti:

  • Su materiali che diffondano messaggi offensivi o inappropriati
  • In qualsiasi forma che possa danneggiare l'immagine dell'Istituto

10. Responsabilità

L'Istituto si riserva il diritto di revocare l'autorizzazione all'uso del logo in caso di violazione di questo disciplinare o di uso inappropriato.