Collegio Docenti

Il 14 dicembre, nel giardino del plesso “G. Carretta”, incanto e fantasia si mescoleranno nella più magica delle ricette nel paradiso dei bimbi e anche dei grandi, che rivivranno la meraviglia della presenza di Babbo Natale e della sua slitta.

Il nostro Istituto Comprensivo “ MARVASI -VIZZONE” partecipa a “Io leggo perché “ .
Dona un libro specificando il plesso al quale vuoi donarlo!!

“ Poiché le guerre cominciano nelle menti degli uomini, è nelle menti degli uomini che bisogna costruire le difese della Pace”.

( Costituzione dell’ UNESCO 1945)

Le classi 5 A - 5 B del plesso “ G. Carretta”  e la 5 del plesso " Bosco" presenti alla celebrazione del 4 Novembre , per ricordare i nostri patrioti; ricordare i giovani coraggiosi che un secolo e mezzo fa combatterono per unire questa antica nazione, la nostra patria, per conquistare una realtà nella quale riconoscersi e vivere in libertà; ricordare i caduti per il tricolore. Il tricolore non è semplice insegna di Stato ma rappresenta i nostri più alti valori di Pace e Libertà.

Uscita didattica delle classi terze A e B, plesso "G. Carretta ", a La mia vita è uno Zoo "La favola siamo noi", San Pietro a Maida Scalo.

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Gioia Tauro hanno consegnato agli alunni delle classi quarte del plesso "Carretta" e "Bosco ", "il mio diario ", l'agenda scolastica della Polizia di Stato.
Nell'agenda i due supereroi Vis e Musa, con l'aiuto del topo investigatore, Geronimo Stilton, affrontano tematiche  come la legalità,  l'uso sicuro del web, l'educazione stradale e il razzismo.

Avviso n. 7 - Attivazione "Sportello Help di Matematica" - a.s. 2022-23

Si comunica alle SS.LL. che a partire da mercoledì 05 Ottobre sarà attivo lo Sportello help di matematica rivolto alle studentesse e agli studenti di tutte le classi, dalla Prima alla Terza, che ne facciano richiesta, anche invitati dai propri docenti. Verranno messi a disposizione spazi dedicati in orario pomeridiano da prenotare tramite apposito Modulo contenente l’indicazione dell’argomento di cui si chiede l’approfondimento.

Cos’è il Progetto 100 classi 4.0

Il progetto 100 classi 4.0 è un’idea di C2 Group, in collaborazione con Acer for Education e Google for Education, per sostenere l’innovazione tecnologica e la transizione digitale delle scuole italiane.

Il progetto include elementi chiave della Next Generation Classrooms, una delle azioni previste nel Piano Scuola 4,0 previsto dal PNRR, per realizzare ambienti di apprendimento innovativi nelle scuole di primo e secondo ciclo.

Si trasmette in allegato l’articolazione delle nostre proposte progettuali con tematiche afferenti a Sport ed alimentazione .

Si comunica inoltre di essere a completa disposizione per qualsiasi richiesta di chiarimento e confronto.

Cordiali saluti.

Referente del progetto Prof. Loprevite Stefano – 3470818803.

Avviso n. 3 - Integrazione alla nota circolare n. 4951 del 13/09/2022 - Classi PRIME - Scuola primaria MARVASI

Ad integrazione della Nota circolare n. 4951 del 13/09/2022, si precisa ai soggetti in indirizzo che, per il PRIMO GIORNO di scuola e per le sole classi prime del plesso “Marvasi”, l’accesso ai locali della scuola è pianificato alle ore 9:00, con ingresso lato LARGO BELLAVISTA, in linea con il piano di accoglienza programmato dalle docenti di interclasse e deliberato dal Collegio.

L’uscita è prevista per le ore 12:15.

Circolare n. 8 - Inizio attività didattica: Primo giorno di scuola e orario provvisorio sino al 30 settembre 2022.

OGGETTO: - Inizio attività didattica: Primo giorno di scuola e orario provvisorio sino al 30 settembre 2022.

Mercoledì 14 settembre è per tutti il primo giorno di scuola.

[... Continua nel documento allegato...]