Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Docenti

La legge sulla Buona Scuola prevede che i contribuenti -persone fisiche, enti non commerciali, soggetti titolari di reddito di impresa- possano effettuare un’erogazione liberale in denaro in favore delle scuole del sistema nazionale di istruzione.

INTEGRAZIONE - Bando per l’individuazione degli osservatori esterni nelle classi campione della rilevazione nazionale degli apprendimenti nell’anno scolastico 2019/2020.

Si comunica che l’USR Calabria-Ufficio II, a integrazione della nota MIUR prot. 20232 del 29/11/2019 “Bando per l’individuazione degli osservatori esterni nelle classi campione della rilevazione nazionale degli apprendimenti nell’anno scolastico 2019/2020”,

Bando per l’individuazione degli osservatori esterni nelle classi campione della rilevazione nazionale degli apprendimenti nell’anno scolastico 2019-2020

Si trasmette in allegato, per opportuna conoscenza, la comunicazione MIUR prot. 20232 del 29/11/2019, di pari oggetto.

L’ORA DEL CODICE - Settimana internazionale dell'istruzione informatica

Si trasmette in allegato, per opportuna conoscenza, comunicazione relativa al progetto dal titolo “L’ora del codice”, sostenuto dal MIUR in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di fornire alle scuole una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per formare gli alunni ai concetti di base dell'informatica.

Partecipazione alla Cerimonia di presentazione del libro “Storia di Rosarno – da Medma ai nostri giorni”

Si comunica alle SS.LL. la partecipazione delle classi in indirizzo alla cerimonia di cui all’oggetto, che si terrà presso l’auditorium del Liceo Scientifico “R. Piria” di Rosarno il giorno 29 Novembre p.v. alle ore 10:00.

In questi anni di repentine trasformazioni sociali- economiche-politiche e ambientali, le sfide che l'uomo è chiamato a fronteggiare impongono  un cambiamento culturale radicale,da affrontare con un approccio olistico, per  le molteplici, imprescindibili interconnessioni che ne stanno alla base.

I nuovi sistemi educativi devono essere necessariamente orientati verso tematiche che stimolino il pensiero critico,favorendo comportamenti responsabili anche  in merito alle questioni ambientali.