Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Docenti

Scrutinio Primo Quadrimestre - A.S. 2021-2022

Si comunica alle SS.LL. che i Consigli di classe per la scuola secondaria di I grado, per la scuola Primaria, i Consigli di intersezione per la scuola dell’infanzia sono convocati, con la sola componente docente, in modalità telematica mediante applicativo Meet di GSuite, a cura del DS o suo/a delegato/a, per trattare il seguente ordine del giorno:

1. Andamento didattico-disciplinare.

2. Verifica numero assenze alunni.

3. Valutazione quadrimestrale (valutazione disciplinare; comportamento; giudizio globale di maturazione).

Attivazione DDI (Didattica Digitale Integrata) per l’anno scolastico 2021-22.

Si informano le SS.LL. che, alla luce del quadro normativo vigente, è possibile richiedere l’attivazione della Didattica Digitale Integrata per l’anno scolastico 2021/22. In caso di assenze prolungate per alunni in quarantena o in isolamento fiduciario, per alunni fragili è prevista la possibilità di richiedere l’attivazione della DDI al fine di consentire il proseguimento del percorso formativo intrapreso, senza perdere il contatto con la classe, a garanzia del diritto all’apprendimento dei soggetti interessati.

Pandemia Covid-19 - Rientro a scuola in sicurezza dopo il periodo di sospensione delle attività didattiche in presenza

Si comunica alle SS. LL. che lunedì 17 gennaio 2022 riprenderanno le attività didattiche in presenza. Corre, pertanto, l’obbligo richiamare il rispetto delle norme di comportamento da seguire a tutela della salute degli alunni e del personale scolastico in servizio, contenute nella precedente circolare interna, n. 53/2022

Dal mese di marzo 2022, l'assegno unico verrà erogato direttamente dall'Inps a seguito della domanda del lavoratore presentata tramite il sito dell'Inps, i patronati o il contact center dell'Inps.

Per poter percepire l'assegno unico a partire dal mese di marzo, i lavoratori aventi diritto potranno presentare le domande già dal mese di gennaio.

Si inoltra la lettera a firma congiunta del Ministro per la Pubblica Amministrazione e del Presidente dell'Inps e l'informativa predisposta per una capillare diffusione a tutti i vostri dipendenti.

Sospensione attività didattiche - Natale 2021

Si comunica alla SS.LL. che, in occasione delle festività natalizie e come da calendario scolastico regionale, le attività didattiche saranno sospese dal 24 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022. 

Le lezioni riprenderanno venerdì 7 gennaio 2022.

Si rammenta, altresì, che come da delibera del Consiglio di Istituto, gli uffici amministrativi rimarranno chiusi nelle giornate prefestive del 24 e 31 Dicembre 2021.

Inserimento Consiglio orientativo - Indicazioni operative - a.s. 2021/2022

Si invitano i Sigg. Docenti coordinatori delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado “M. Vizzone” a inserire il Consiglio orientativo per l’iscrizione al grado successivo di istruzione degli alunni della classe coordinata, entro mercoledì 29/12/2021, nell’apposita sezione del Registro Elettronico Axios.