Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Docenti

La legge sulla Buona Scuola prevede che i contribuenti -persone fisiche, enti non commerciali, soggetti titolari di reddito di impresa- possano effettuare un’erogazione liberale in denaro in favore delle scuole del sistema nazionale di istruzione.

Vincitori Concorso Nazionale. Legalità e cultura dell’etica - La legalità e l’etica nel web uso corretto e responsabile

Ho il piacere di rendere noto alla comunità scolastica che il nostro Istituto è risultato tra i premiati nell’ambito del concorso nazionale in oggetto, promosso dai Rotary Club, Club Rotaract e Club Interact e destinato – per quanto attiene al I ciclo di istruzione - agli studenti della Scuola Secondaria di I grado.

Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale Personale Docente, Educativo, IRC ed ATA – A.S. 2020/2021.

Facendo seguito alla circolare prot. n. 1816/U del 10/03/2020 di pari oggetto, si rende noto che, come da allegate disposizione dell’USR per la Calabria prot. n. 3919 del 23/03/2020, e dell’AT di Reggio Calabria, prot. n. 2424 del 25/03/2020

Ordinanze di Mobilità Personale Docente, Educativo ed Ausiliario, Tecnico e Amministrativo (ATA) per l’anno Scolastico 2020/2021.

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione ha emanato le Ordinanze di cui all’oggetto.

Il Personale Docente potrà presentare domanda dal 28 marzo al 21 aprile 2020. Entro il 5 giugno si concluderanno gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 26 giugno.

Riorganizzazione funzionamento uffici – Ulteriori misure finalizzate al contenimento e alla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

VISTO           il proprio Decreto prot. n. 1894/U del 14/03/2020 avente ad oggetto “Misure finalizzate al contenimento e alla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”;

VISTO           il Decreto Legge n. 18 del 17/03/2020, art. 87, che dispone fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 che “il lavoro agile è la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa” in tutte le pubbliche amministrazioni;

Pubblicazione Graduatorie Definitive - Progetto PON-FSE 4396 del 09.03.2018 Infanzia

Pubblicazione GRADUATORIE DEFINITIVE di Esperti, Tutor, Coordinatore del Piano e Referente alla Valutazione per la Realizzazione del Progetto PON/FSE “Competenze di Base 2ª Edizione” Azioni specifiche per la scuola dell’Infanzia - Titolo “Giocare...e Magicamente Apprendere” Codice Progetto: 10.2.1A-FESPON-CL-2019-90.