Avvertenze stampa
Avvertenza!
La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.
L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"
La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.
Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:
-
diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
-
un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.
La magia del Natale...
La magia del Natale... attraverso un percorso suggestivo organizzato dal comune di Roccella Jonica che ha fatto emozionare insegnanti e bambini delle classi 3^ A-B-C-D scuola primaria plesso Marvasi. Guardarsi intorno e assaporare ogni angolino di un luogo...
Leggi tutto
Il metodo KiVa: strategia contro il Bullismo
Il metodo KiVa, arriva dalla Finlandia. È un percorso di successo per combattere il Bullismo nelle scuole.Nel corso di pochi anni, il fenomeno aggressivo è diminuito dell' 80% Tutto questo ha motivato gli alunni a lavorare di più e ad ottenere risultati...
Leggi tutto
classi virtuali
Ho utilizzato, con successo, Edueto, una risorsa didattica per realizzare, in modo pratico e veloce, prove personalizzate con valutazione automatica. Consente di gestire classi virtuali attraverso una piattaforma on line facilissima da usare e di...
Leggi tutto
La peteka
Valorizzando le valenze trasversali relative all'educazione al riciclo ed alla "seconda vita"delle cose, gli alunni della 5^ A hanno realizzato, con vecchi calzini e fogli di giornale, un attrezzo per giocare durante le lezioni di Ed. fisica: la peteka.
Leggi tutto
Sede Amministrativa
Piazza Duomo, 8 - 89025 Rosarno
Tel 0966.773550
Fax 0966.773550
PEC: rcic825005@pec.istruzione.it
Sito web: icmarvasivizzone.edu.it
Per ulteriori informazioni:
Contattaci