Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Assistenti alla persona - Superate le difficoltà della Scuola con la collaborazione dei Genitori.

I Genitori della Scuola dell’infanzia di Via Convento e di Via Elena hanno avviato il progetto “ mi scappa la pipì” nato dall’esigenza di sopperire alla mancanza di figure professionali a titolarità dell’amministrazione comunale che, per lungaggini burocratiche, le stesse ancora non sono state assegnate alla scuola.

Il Dirigente Scolastico Nicolantonio Cutuli plaude l’azione che mira a:

• condividere problematiche comuni facendo rete per cercarne insieme le soluzioni
  • promuovere la corresponsabilità educativa dei genitori nella scuola, rafforzando l’alleanza educativa e la collaborazione tra le componenti scolastiche
  • favorire la partecipazione attiva dei Genitori

l’assessore Bonelli, investito sulla questione, ha dichiarato:

"L'amministrazione Comunale considera lodevole l'iniziativa da parte del Dirigente Scolastico Dott. Cutuli e ringrazia i genitori degli alunni per aver deciso di donare il proprio tempo libero per finalità così importanti. Questo progetto non può che accogliere il plauso di tutti. Contemporaneamente come Amministrazione Comunale, assicuriamo che il servizio di assistenza alla persona sarà avviato entro la prossima settimana, precisando che il tutto avverrà con fondi comunali. Questo sta a significare che al di la delle ristrettezze economiche, viene prestata massima attenzione alle esigenze delle scuole e degli alunni che le frequentano".

Area: