Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Elezioni per il rinnovo delle RSU - triennio 2022-24

Si comunica alle SS.LL. che sono state indette le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) nel comparto scuola nei giorni 5, 6 e 7 aprile 2022.

Il protocollo per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie del personale dei comparti delle pubbliche  amministrazioni definiti nel vigente CCNQ del 3 agosto 2021 nonché nel comparto di cui all’art. 3 del D.P.C.M. 5.11.2010 n. 226, del 7 dicembre 2021 (di seguito Protocollo), ha definito le procedure e le tempistiche da applicarsi alla prossima tornata elettorale nella pubblica amministrazione, inclusa la scuola.

La procedura inizia formalmente lunedì 31 gennaio 2022 con l’annuncio delle elezioni da parte delle associazioni sindacali.

Le modalità, allo stato attuale, in attesa della firma definitiva dell’ipotesi di novembre 2021, sono quelle definite dall’accordo quadro del 1998 (ACQ-1998).

ELENCO GENERALE ALFABETICO DEGLI ELETTORI

A partire da martedì 1° febbraio 2022 l’Istituto Comprensivo “Marvasi Vizzone” Rosarno - San Ferdinando metterà a disposizione e consegnerà copia dell'elenco generale alfabetico degli elettori a tutte e sole le organizzazioni sindacali firmatarie dell’ACQ del 1998 (e, in caso di firma definitiva dell’ipotesi di novembre 2021, a quelle che aderiscono all’accordo) che ne faranno richiesta. Ad ogni buon fine si ricorda che l’ARAN predisporrà un apposito elenco aggiornato. Sono elettori (Art. 3 ACQ-1998):

  • tutti i lavoratori dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato in forza nell’Amministrazione alla data delle elezioni, ivi compresi quelli provenienti da altre amministrazioni che vi prestano servizio in posizione di comando e fuori ruolo. Limitatamente al comparto Scuola, hanno diritto a votare i dipendenti a tempo determinato con incarico annuale.

[... Continua nella circolare allegata ...]