Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

blog di angelamaria.morano

Giovedì 14 Maggio la classe V del Plesso Bosco si è recata in visita al Museo Medma di Rosarno. L'accoglienza del personale in servizio ha suscitato interesse e aspettativa, soddisfatti poi dalla evidente sorpresa di aver trovato così tanti reperti e tutti così interessanti e significativi, forniti dal nostro territorio. "Davvero il passato è stato qui!" dicevano gli sguardi attenti degli alunni nell'osservare gli oggetti di uso quotidiano provenienti da un momento remoto nel tempo. L'immaginazione ha potuto far rivivere usi e abitudini raccontati dai frammenti riassemblati a testimonianza del livello di civiltà raggiunto da quei lontani antenati che, prima di noi, hanno saputo apprezzare le risorse della nostra terra.