Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Giornata della donna 2017: la "bagnarota"

Per la "Giornata della donna"'2017 nella  classe quinta A del plesso Marvasi si e' passati dalla reale storia vissuta dalla nonna materna della maestra Maria Carmela Musumeci  (che e' di Bagnara )allo svolgimento di un "compito di realta' che ha coinvolto e motivato gli alunni. Delle  "bagnarote" si parla sempre con dovuta ammirazione e rispetto. Donne intraprendenti e tenaci, che hanno reso  famosa Bagnara Calabra essendo conosciute  anche nei paesi limitrofi della Provincia di Reggio Calabria dove le stesse rappresentano l'emblema della forza di volontà e capacità imprenditoriale. Le "bagnarote", che, schivando mille sacrifici, difficoltà sociali ed economiche, sono diventate protagoniste della storia bagnarese e sono oggi l'icona dell'emancipazione femminile  costretta a fare i conti con  una società a tratti maschilista e a tratti arcaica e che è  comunque riuscita a non perdere di vista il suo essere donna, e madre in grado di preparare i propri figli ad affrontare al meglio il mondo mantenendo saldi i principi e i valori morali sui quali ruotava il senso dell'esistenza. 

Fonte: www.costaviolanews.it