Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Uscita didattica presso il G.O.C. di VV

Le Quinte Classi del plesso "Marvasi" e “Bosco” a scuola di LEGALITA' presso il Gruppo Operativo Calabria.

Gli alunni hanno avuto la possibilità di vivere un'esperienza di grande valore educativo, osservando da vicino il lavoro che l'Arma dei Carabinieri svolge sul territorio. Per migliorare le prospettive del vivere civile ed "edificare" quei legami che istituiscono gli spazi della convivenza nella legalità, infatti, si rende necessario realizzare, giorno per giorno, occasioni di incontro e di confronto con la stessa. In questo senso, l'interazione fra Scuola e Arma dei Carabinieri (nella duplice veste di operatrice della sicurezza ma anche di educatrice) diviene una componente importante per creare la giusta alchimia nel processo di sviluppo del senso civico delle future generazioni.

GIC VV