Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

F.A.M.I. - "Calabria accoglie 2.0"

La nostra scuola al servizio dell'integrazione e dell'inclusione sociale di allievi stranieri promuove la socializzazione, l’educazione al riconoscimento e al valore dell’altro, contribuisce a sviluppare mezzi di contrasto alla dispersione scolastica e a fronteggiare gap di rendimento.

Il Piano prevede una serie di interventi ed è frutto di un partenariato che vede operare in sinergia Enti e Istituzioni pubbliche (la Regione Calabria, l’Ufficio Scolastico Regionale e altre scuole calabresi) oltre che Associazioni del terzo settore.

Gli alunni dell’Istituto partecipano a Laboratori di italiano, come seconda lingua, e a Laboratori motivazionali.

Uno Sportello di Informazione e Sostegno all’Integrazione (Sportello I.S.I.) amplia l’offerta di servizi all’intero territorio provinciale con azioni di:

- diffusione delle strategie di accoglienza (con particolare riferimento agli aspetti burocratico-amministrativi, educativi, relazionali e sociali)

- coinvolgimento delle famiglie ad una partecipazione attiva alla vita scolastica

- diffusione di metodi, materiali e strumenti didattici.