Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

blog di manuelagrazia.oliveri

Le classi terze del plesso Carretta hanno partecipato al  Progetto piscina con molto entusiasmo e partecipazione. A conclusione di tale percorso , sabato 20 maggio, c'è stata una bellissima manifestazione che ha coinvolto tutte le classi  terze dell' Istituto Comprensivo, a cui hanno partecipato anche i genitori e gli insegnanti accompagnatori.
I bambini della V A, dopo aver studiato gli antichi Romani, hanno ricreato le loro monete con materiali di riciclo e riuso.
Gli alunni della classe V A, anche in occasione delle festività pasquali, hanno realizzato un biglietto di auguri. Il testo poetico, scritto all'interno, sarà recitato ai familiari per augurare loro una serena Pasqua.
Gli alunni della classe III A, per augurare una  Happy Easter,  hanno realizzato un simpatico biglietto.
I bambini della classe III B hanno preparato una Easter card pop up per fare gli auguri ai propri familiari in lingua inglese.
 Nelle giornate del 31 marzo, del 7 e del 10 aprile, le classi terze, quarte e quinte del plesso "Carretta" hanno eseguito i " Giochi di Primavera".  I giochi  a squadre, con la peteka e la palla, e i percorsi  hanno entusiasmato i bambini che hanno percepito il tutto come una festa dello sport basata sul fair - play, sulla collaborazione  e sulla  piena integrazione / inclusione  di tutti gli alunni coinvolti.
Con la tecnica del graffito, i bambini della V A hanno  riprodotto  i vasi degli antichi Greci. Utillizzando semplicemente pastelli a cera, tempere e uno stecchino di legno, hanno " disegnato", sugli stessi vasi, scene di vita quotidiana, come sport, banchetti, matrimoni, funerali, o scene mitologiche.
Valorizzando le valenze trasversali relative all'educazione al riciclo ed alla "seconda vita"delle cose, gli alunni della 5^ A hanno realizzato, con vecchi calzini e fogli di giornale,  un attrezzo per giocare durante le lezioni di Ed. fisica: la peteka.
La classe VA  ha portato in scena uno spettacolo natalizio  trattando un tema particolarmente sentito e attuale: l'immigrazione.
Gli alunni delle classi seconde hanno realizzato un biglietto augurale (Christmas card), in occasione delle festività natalizie, riprendendo una tradizione tipicamente inglese.