Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

blog di mariagrazia.devivo

La  Peregrinatio Mariae durante l'anno mariano in corso,prevede varie tappe presso le parrocchie appartenenti alla diocesi Oppido M.-Palmi. E' un percorso religioso ed è un grande cammino di fede  che coinvolge tutti grandi e piccoli. La scuola primaria Plesso Bosco si è recata in data 07/04/2017 a vivere un momento di raccoglimento e di comunità con il parroco e con i componenti della scuola. Bravi i bambini che hanno partecipato con vivo interesse ed entusiasmo. Preghiere,canti,danza  deposizioni di fiori,e un bel girotondo alla Vergine Maria,hanno dato vita ad un momento indimenticale."Il Cuore di Maria trionfa sempre".
La Pasqua,la Risurrezione richiamano ogni credente al mistero di tutta la storia che si lega ad un reperto archeologico.Tale mistero ci illumina solo con il fatto tramandato e creduto della trasformazione del corpo di Gesù e della sua Risurrezione corporea La Sindone ci parla di questo evento di risurrezione, Si puo affermare che oltre le donne che sono andate la mattina di Pasqua al sepolcro, anche i panni funebri sono testimoni della risurrezione corporea di Cristo.L'impegno dei bambini di 4 C/D durante le lezioni di I.R.C. diventa un invito rivolto a tutti:"La Sacra Sindone è il Corpo di Gesù! E' la loro convinsione,è un segno di grande amore.
Conoscere l'insegnamento della Religione cattolica è fondamentale per capire la cultura italiana.I programmi di tale disciplina sono tra i più attuali per adattarli alla composizione multiculturale delle classi e della società italiana  Il Cattolicesimo è una religione vivente ed è fondamentale per la formazione dell'individuo.In molte classi della scuola"MARVASI",sono proprio gli allievi ad aver capito cio e lo hanno dimostrato con il loro impegno e la loro dedizione  verso lo studio assiduo della Religione. Una prova:sfogliamo un quaderno e le pagine parleranno da sole.
Il mosaico è una tecnica utilissima,gia adoperata in Mesopotamia raggiunge il suo apice in epoca bizantina.Nel periodo del Cristianesimo le chiese furono decorate quasi esclusivamente con questa tecnica che ancora oggi permette di realizzare opere mirabili ​Durante le lezioni di Religione il mosaico ha trovato ampio spazio e assenso da parte degli allievi che,si sono applicati utilizzando piccoli album  vari soggetti e tecniche basilari di disegno.
La. "Via Lucis"illustrata nelle quattordici stazioni dagli allievi della 5/C-D,ricorda gli eventi della vita di Cristo e della chiesa dopo la Risurrezione.Vuol essere un augurio di pace  e speranza in questo periodo storico così difficile e spesso privo di valori. La classe 5 del plesso "Bosco" ha realizzato dei cartelloni riguardanti la Pasqua Cristiana con l'ins.De Vivo Lucia, utilizzando elementi naturali quali:cortecce di legno,bastoncini di legno,rametti d'ulivo,pietre colorate,foglie,che rispecchiano il loro territorio circondato dal verde e dalla natura.La risurrezione è posta al centro dei vari percorsi pasquali per l'importanza fondamentale che assume. 
I bambini delle classi 4C/D hanno realizzato attività di semplice mosaico