Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

blog di marinacarmela.griobellezza

"In matematica è elemento fondamentale il laboratorio, inteso sia come luogo fisico, sia come momento in cui l'alunno è attivo, formula le proprie ipotesi  e ne controlla le conseguenze, progetta e sperimenta, discute e argomenta le proprie scelte." dalle Indicazioni Nazionali per il curricolo del 2012 Gli alunni delle classi seconde C e D, partendo da un'esperienza diretta, non solo mentale ma anche corporea, hanno studiato la simmetria attraverso attività laboratoriali ed insieme hanno formulato ipotesi e osservato le relative conseguenze. L'opportunità di avere un'esperienza tattile, non solo visiva, semplice nell'esecuzione, è stata accolta da tutti con entusiasmo. 
Gli alunni delle classi seconde C e D, impegnati nel progetto extracurricolare "Giochi nell'acqua", durante un pomeriggio nella piscina Atlantide Sport Center di Maropati (RC)
L'attività natatoria, com'è risaputo, occupa un posto rilevante nello sviluppo degli schemi motori e posturali dei bambini e, allo stesso tempo, migliora la socializzazione, il controllo dell'emotività e favorisce la prevenzione della salute e dei paramorfismi. Inoltre, una buona acquaticità favorisce l'eliminazione dell'ansia e della tensione nel rapporto stesso con l'acqua. Per tutti questi motivi, lo scorso anno, gli alunni delle classi prime C e D, coordinati dalle ins. Grio, Di Tommaso, Fava e Donato hanno partecipato, con successo, all'uscita didattica organizzata presso la piscina "Atlantic Center" di Galatro. 
Giornata all'insegna della creatività, del gioco e del divertimento. Aprile 2015. Alunni delle classi Seconde del Plesso "Marvasi e Bosco"