Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

blog di mirella.sorrenti

Il Carnevale è un evento molto diffuso e sentito dai bambini perchè è la festa del travestimento e della simulazione di personaggi fantastici e fumettistici: affascina il loro mondo e stimola la loro fantasia e creatività.
I mesi invernali portano con se i colori, le feste, le routine e l'ambiente che circonda il bambino, e dove egli vive le proprie esperienze. I bambini guidati delle insegnati osserveranno l'ambiente nelle sue caratteristiche, e da questa osservazione scaturirà la conoscenza ma soprattutto la capacità di trasformare il reale in vissuto attraverso rappresentazioni grafiche e verbali della stagione esplorata.
Lavoretto dei bambini per la festa di Halloween.
In questo primo periodo di inserimento scolastico è importante che il bambino si senta attivo, in grado di fare, di operare,di produrre e costruire, avendo a disposizione i più svariati materiali. Egli deve poter mettere in atto le sue dinamiche corporee che agiscono da mediatore verso il nuovo, verso lo sconosciuto, verso l'incognito. Per l'autunno, in classe, abbiamo creato un albero con i colori autunnali. I bambini hanno elaborato un libricino che racconta la storia della foglia Rossella. Inifne, con diversi materiali (semi, tempere, sale ecc..) sono passati alla conoscenza dei frutti autunnali.