Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

blog di rosalizzi

Aspettare il Natale intonando melodie capaci di trasmettere la magia di questo periodo. Gli alunni e le insegnati delle classi 3^ A-B-C-D augurano a tutti voi Buone Feste. 
La magia del Natale... attraverso un percorso suggestivo organizzato dal comune di Roccella Jonica che ha fatto emozionare insegnanti e bambini delle classi 3^ A-B-C-D scuola primaria plesso Marvasi. Guardarsi intorno e assaporare ogni angolino di un luogo così magicamente ricreato per suscitare stupore e coinvolgere profondamente nello spirito natalizio chi lo osserva con incanto.
Per i più piccoli il tempo è un concetto astratto, legato all'appagamento di bisogni fondamentali e associato agli avvenimenti più significativi della giornata vissuta. Con gli alunni della classe I°A, plesso Bosco, abbiamo costruito l'orologio dei giorni della settimana. Quotidianamente i bambini spostano le lancette con ieri, oggi e domani portandole sui giorni corrispondenti. L'utilizzo di questo strumento ha il fine di far acquisire familiarità con il concetto di tempo inteso come durata, successione e ciclicità.