L'Istituto comprensivo statale "Marvasi-Vizzone" ha consegnato all'impresa appaltatrice i lavori di riqualificazione della scuola primaria di San Ferdinando "G. Carretta" di via San Cataldo. Il verbale è stato sottoscritto dal preside Nicolantonio Cutuli, assistituo dalla docente Daniela Naso e dal Rup ing. Tigani, dal rappresentante dell'impresa Cuzzola e dal direttore dei lavori ing. Abate, presente il tecnico comunale geom. De Masi.
L'importante gara di appalto si era svolta alla Suap e la commissione aveva aggiudicato all'impresa Edil Commercio Srl di Reggio Calabria per un totale di quasi 198 mila euro, nell'ambito di un finanziamento complessivo concesso dal ministero dell'Istruzione per circa 348 mila euro.
Gli interventi da 200 mila euro finalizzati a risparmio energetico, messa a norma e sicurezza
Le opere sono finanziate al risparmio energetico, alla messa a norma e sicurezza, accessibilità e promozione delle attività sportive. L'immediato avvio dei lavori (previsto per lunedì) si deve alla collaborazione sinergica attivata dal dirigente scolastico Cutuli con i commissari prefettizi Fedele, Minieri e Greco e con il dirigente dell'Area tecnica De Masi. La commissione ha assicurato al preside Cutuli un finanziamento di circa 20 mila euro per ulteriori opere di manutenzione dell'edificio scolastico.
I Lavori di ammodernamento della scuola elementare dell'IC "Marvasi-Vizzone" sono stati finanziati nell'ambito delle risorse del Pon-Fesr Calabria 2007/2013.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Articolo Gazzetta del 29 Novembre 2014 | 225.36 KB |