Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Scuola Primaria "G. Caretta"

Codice Meccanografico: 
RCEE825028

In occasione del mese missionario straordinario ottobre 2019, venerdì 4 ottobre sacerdoti e religiosi missionari incontrano gli alunni e i docenti delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria Marvasi per manifestare il loro essere missionari nel mondo. 

Open Day - Scuola Primaria “Marvasi” piazza Duomo, 8

23 Gennaio 2019

Gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola Primaria "G. Carretta" di San Ferdinando, mercoledi 6 dicembre 2017, incontreranno i nonni della Casa di Riposo "PADRE PIO". Si fermerà il tempo, annullando le differenze generazionali, Non c'è passato né futuro, ma solo un eterno presente.

Si è concluso il ciclo di microseminari rivolto ai Docenti e Genitori di questo Istituto Comprensivo dal titolo "Profilassi delle malattie infettive nella Comunità scolastica".

Sinceri ringraziamenti alla relatrice Dott.ssa Rosaria Pititto che, con chiarezza espositiva, ha catturato l'interesse dei convenuti suscitando riflessioni consapevoli.

In allegato i depliant informativi.

Il Dirigente Scolastico  

Il metodo KiVa, arriva dalla Finlandia. È un percorso di successo per combattere il Bullismo nelle scuole.Nel corso di pochi anni, il fenomeno aggressivo è diminuito dell' 80% Tutto questo ha motivato gli alunni a lavorare di più e ad ottenere risultati migliori.

Il successo di questo metodo, consiste nel non concentrarsi solo nel confronto tra bullo e vittima. Si è rivolta l'attenzione allo spettatore che partecipava indirettamente all'abuso in questione, rafforzandolo.

Via Crucis Vivente, venerdi 7 Aprile alle ore 17.30, a cura dell’Istituzione Scolastica San Ferdinando (RC), con partenza dalla Scuola  Primaria “G.Carretta”.

 

In occasione del PIGRECO DAY 2017 (14 marzo) il MIUR promuove per la prima volta un evento per celebrare la giornata, analogamente a quanto avviene in altri Paesi, con la finalità di avvicinare tutti i giovani alla matematica...segue

La nostra Scuola è capofila di due progetti autorizzati dal Ministero dell'Istruzione che hanno come obiettivo la predisposizione e condivisione con le scuole della Piana di criteri e strumenti di valutazione condivisi, più funzionali alla crescita personale degli Alunni e alla partecipazione sociale.

(Vedi articolo Gazzetta del Sud 26.01.2017)