Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Il mio superpotere è la gentilezza

Il progetto educativo e didattico sulla continuità verticale, contemplato nel PTOF della nostra scuola, è ispirato all'esigenza pedagogica  di evitare frammentazioni  tra i vari segmenti dell'itinerario scolastico e tracciare un percorso formativo organico e unitario.

Fondamentale è il ruolo degli insegnanti dei diversi cicli scolastici, ai quali spetta il compito di  garantire una relazione sinergica per favorire occasioni di socializzazione ed esperienze positive di apprendimento.

In questa luce è avvenuto l'incontro tra i bambini uscenti dalla scuola dell'infanzia "L.Figliuzzi" e gli alunni delle quinte classi del plesso "G.Carretta", accompagnati dalle rispettive insegnanti.

In un clima di gioia ed entusiasmo, due dimensioni apparentemente così diverse e lontane, ma sostanzialmente vicinissime, si sono condensate in un'unica realtà fatta di ospitalità, convivialità, solidarietà... il tutto nel segno della GENTILEZZA, che è stato il leitmotiv  dell'incontro.

"Il mio superpotere è la gentilezza" è il racconto che porterà Mattia a trovare il suo superpotere e a scoprire che da un fiore calpestato può nascere qualcosa che  renderà migliore il mondo di tutti.

Ad ogni bimbo, che il prossimo anno scolastico farà il suo ingresso nella scuola primaria, è stato donato un fiore di carta accompagnato da un pensiero gentile: un gesto simbolico di rassicurazione,  per mano di un tutor, per dare risposte alle aspettative dei piccoli  e rimuovere la paura del cambiamento .

Attività alunniAttività alunniAttività alunniAttività alunniAttività alunniAttività alunniAttività alunniAttività alunni