Avvertenze stampa
Avvertenza!
La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.
L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"
La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.
Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:
- diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
- un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.
Progetto continuità:"Chissà dove"...
Come da programma, la successiva tappa del progetto continuità si è svolta nel mese di marzo con la visita dei locali della scuola "Carretta" da parte dei/lle bambini/e uscenti del plesso "Figliuzzi". Ad accoglierli/e , nell'atrio della scuola, gli/le alunni/e delle quinte classi, che li/le hanno introdotti/e nei diversi ambienti scolastici, con tanto di saluto da parte della scolaresca delle varie classi e delle rispettive insegnanti, oltre che della responsabile di plesso M.T.Naso.
Il punto saliente dell'incontro è stata la messa in scena della storia "CHISSA' DOVE", di Valentini - Giordano, da parte dei/lle ragazzi/e "grandi" magistralmente preparati/e dal team insegnante delle classi quinte, che il prossimo a.s. avrà in carico il percorso didattico e pedagogico delle classi prime.
Incantati dalla storia narrata nel piccolo teatro del plesso "Carretta", allestito allo scopo con una scenografia a tema, i /le piccoli/e hanno ricevuto in dono un seme simbolico, che dall'anno prossimo sarà destinato a fiorire nel rispetto dei differenti stili cognitivi e di apprendimento.